Le “10 proposte di AZ Franchising”: la parola alle associazioni

Le “10 proposte di AZ Franchising”: la parola alle associazioni

L’INTERVENTO DI IREF ITALIA (intervista al Presidente Nazionale Mirco Comparini)

Cop.ades

Iref Italia aderisce all’iniziativa di AZ Franchising? Perché? – Iref Italia ha aderito da subito dopo la pubblicazione del vostro ultimo numero che terminava l’inchiesta giornalistica su Invitalia. Le dieci proposte per lo sviluppo del franchising sposano alcuni principi e obiettivi nei quali ci riconosciamo. Riteniamo che si tratti di un invito a costituire un tavolo costruttivo che risulta opportuno, se non vogliamo dire necessario, a seguito di quanto emerso dall’inchiesta. Auspichiamo aderiscano tutti, anche le aziende a titolo privato, così come è accaduto in altri contesti. Auguriamo successo all’iniziativa di AZ Franchising, dicendo “noi (seppur giovani) ci siamo”. Ecco perché abbiamo aderito.

Quali sono le iniziative che la sua associazione ha portato avanti con il Governo per il settore franchising? – La nostra associazione è veramente troppo giovane per attività di tale natura, seppur in grado di entrare in contatto con il mondo politico. Riteniamo ci sia ampio spazio su molti altri versanti in modo da fornire un buon contributo al settore anche con altre iniziative di carattere legale ed alcune sono proprio in corso in questo periodo. Auspichiamo di parlarvene prima possibile.

Trasparenza nell’utilizzo di fondi pubblici, maggiore riconoscibilità del settore, introduzione di formule di finanziamento più efficaci: qual è la priorità che il Governo dovrebbe affrontare subito per favorire lo sviluppo del franchising? – Con tutta sincerità la nostra associazione non ha volontariamente dibattuto il concetto di “priorità” e, riteniamo, sarebbe anche assurdo dibatterlo. Il messaggio trasmesso va ben oltre a un elenco numerico o in senso prioritario. Riteniamo che dai dovuti approfondimenti e dai dovuti contributi forniti da chi intende dibattere tali argomenti debba giungere e, così, concretizzarsi il concetto di “priorità”. E’ la semplice logica della condivisione di una problematica di ampio respiro come quella evidenziata da AZ Franchising.

Scaricate l’articolo completo di “AZ Franchising Aprile 2013

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.iref-italia.it/wp-content/uploads/revslider/home/glass-building-e1493365487226.jpg);background-color: transparent;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 280px;}