IREF ITALIA PRESENTE A “LA BUSSOLA DEL LAVORO”

IREF ITALIA PRESENTE A “LA BUSSOLA DEL LAVORO”

Il “Mondo del Franchising” sempre più vicino al “Mondo del Lavoro”. IREF Italia-Federazione delle Reti Europee di Partenariato e Franchising (www.iref-italia.it) parteciperà a “La Bussola del Lavoro” (www.labussoladellavoro.it), l’iniziativa organizzata da Fior di Risorse (www.fiordirisorse.eu) con il contributo di ASITOR-Associazione Italiana per l’Orientamento, che periodicamente si svolge presso i Centri Commerciali IGD.

I prossimi appuntamenti saranno a Ancona, il 5 e 6 giugno, e a Fano, il 12 e 13 giugno, presso i Centri Commerciali Auchan e IREF Italia sarà a completa disposizione degli interessati per informazioni, consulenza, assistenza e orientamento al franchising, settore in forte crescita che richiede particolare attenzione, approfondimento e consulenza specializzata; settore che ha sempre affiancato il concetto generico di “lavoro” al concetto più specifico di “lavoro autonomo-d’impresa” e che sempre più frequentemente è individuato come una delle migliori opzioni per un indirizzo verso l’autoimprenditorialità o l’autoimpiego.

L’iniziativa di IREF Italia sarà utile anche per diffondere la cultura e la conoscenza del franchising, uno dei passaggi fondamentali per la costituzione, lo sviluppo e la crescita di reti, nonché, per una adesione a reti effettuata con i più idonei percorsi e con la più opportuna preparazione preliminare. Il tutto per agevolare e professionalizzare l’incontro e il colloquio tra la domanda e l’offerta nel settore.

Anche con questa iniziativa e con questa collaborazione con gli organizzatori dell’evento, IREF Italia intende palesemente e concretamente esprimere quanta attenzione pone nell’attuazione della sua attività associativa, sempre rivolta alla valorizzazione e la crescita delle reti ed all’apporto culturale per la conoscenza, la crescita e la diffusione del franchising, del partenariato e di tutti i sistemi di impresa a rete.

Per Mirco Comparini, Presidente Nazionale di IREF Italia, “è un’occasione molto importante per il franchising e i motivi sono molti. Si tratta di attività estremamente importanti per preparare nel tempo il pubblico ad un idoneo colloquio con le reti le quali potranno sicuramente affrontare e svolgere la loro più classica attività di recruting e di selezione di potenziali affiliati potendo con loro interloquire con maggiore preparazione e professionalità. E’ sempre più frequente l’interesse e l’avvicinamento da parte di giovani neodiplomati, studenti universitari e neolaureati che viaggiano sempre più nel mondo e acquisiscono sempre più informazioni su insegne e format di franchising ipotizzando di fare di tale sistema la loro professione sia aderendo a marchi noti, sia ipotizzando di creare una loro impresa da sviluppare e far crescere con tale strumento. Uno dei principali obiettivi di IREF Italia è quello di “valorizzare le reti” e anche con questa iniziativa non solo le reti avranno una concreta possibilità di essere valorizzate, ma ne usufruirà l’intero settore.”.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.iref-italia.it/wp-content/uploads/revslider/home/glass-building-e1493365487226.jpg);background-color: transparent;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 280px;}