“ITALIA DI GUSTO” VA IN RETE…SU RAI 1

“ITALIA DI GUSTO” VA IN RETE…SU RAI 1

Il Presidente di Italia di Gusto, Antonio Maurizio Gaetani, in una intervista a Rai Uno del 17.03.2015, ha portato all’attenzione del grande pubblico il forte impegno che Italia di Gusto sta ponendo nel promuvere le vere eccellenze alimentari italiane nel mondo. La missione di Italia di Gusto, sostiene Gaetani, cozza però con le restrizioni che molti paesi applicano al nostro comparto alimentare, restrizioni queste che nulla hanno a che fare con la salubrità dei nostri prodotti e questo anche grazie alle stringenti normative sanitarie che il nostro paese impone anche alle piccole aziende, ma che vengono applicate per proteggere un mercato interno che sviluppa grandi quantità di danaro con il cosiddetto “Italian Sounding”.
Grazie anche alla sensibilità della nostra TV di stato, si è avuto modo di porre in evidenza questo ormai grave problema che non pochi danni arreca alla nostra economia e alle nostre invidiatissime tradizioni alimentari.
Per visionare l’intervento:

  • questo il link RAI dell’intera puntata, segnalando che l’intervista è al minuto 0:47:14 della registrazione;
  • questo il link Facebook alla pagina di Italia di Gusto, con video limitato alla parte dell’intervista.

Anche il Corriere Economia ha approfondito l’argomento e in data 16.03.2015 ha pubblicato una intervista al Presidente di Italia di Gusto (in allegato).

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.iref-italia.it/wp-content/uploads/revslider/home/glass-building-e1493365487226.jpg);background-color: transparent;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 280px;}