GRANDE SUCCESSO PER IL BUSINESS COCKTAIL MEETING DI FRANCHISING NORD 2015

GRANDE SUCCESSO PER IL BUSINESS COCKTAIL MEETING DI FRANCHISING NORD 2015

Alto gradimento dell’evento pre-apertura di Franchising Nord 2015

Il giorno di apertura di Franchising Nord 2015 (guarda il videoQUiCKFairs ha così comunicato il risultato dell’iniziativa organizzata per la sera precedente “Forte affluenza al Business Cocktail Meeting, evento organizzato in collaborazione tra IREF e QUiCKFairs a conclusione del giorno di allestimento. I Franchisor, dopo aver allestito il loro stand, hanno colto l’occasione per aggiornarsi su come impostare la strategia vincente quando una Franchise decide di internazionalizzarsi“. Questo il risultato della nuova formulaper l’apertura dell’evento fieristico ideata da IREF Italia e apprezzata, organizzata e promossa da QUiCKFairs e che ha visto anche la collaborazione dei Partners AZ Franchising e EtaBeta Consulting.

Oltre a quanto già in programma, IREF Italia ha aggiunto anche particolari e apprezzate sorprese per i partecipanti che hanno contribuito ad arricchire il programma degli interventi svolti dai qualificati relatori: un ospite d’eccezione Christophe Reale, a.d. della catena Avanzi, e un intervento integrativo da parte di qualificati manager di Bureau Veritas. Ma andiamo con ordine.

Norman Cescut – CEO “Desita srl” – Coord.Naz.le e Int.le “IREF Italia”
Antonio Maurizio Gaetani – Presidente “Italia di Gusto srl” – Associato “IREF Italia”

Eccezionale esposizione da parte dei relatori Norman Cescut (Desita srl, Coordinatore Nazionale e Internazionale IREF Italia) e Antonio Maurizio Gaetani (Italia di Gusto srl, Associato IREF Italia). I due relatori hanno esposto quanto in programma dal titolo “Franchise International Focus – Esportare la propria rete all’estero: condizioni, requisiti e focus su Middle East, Francia e USA by IREF Italia” con interventi efficaci relazionati con una concreta e professionale sintesi su aspetti focali e sono riusciti a fornire importantissime e utili informazioni in merito ai mercati del Middle East e USA consentendo ai franchisor interessati di ricevere le prime indicazioni basilari per la più idonea riflessione sull’internazionalizzazione. Filo comune dei due interventi è che all’estero la professionalità diventa una necessità di cui dotarsi sin dagli inizi.

Mirco Comparini – Presidente Nazionale “IREF Italia”

Di particolare importanza la moderazione di Mirco Comparini (Presidente IREF Italia) con la quale gli argomenti esposti hanno ricevuto una fondamentale integrazione tecnico-giuridica sulle principali caratteristiche che l’argomento necessita portando alla luce molti aspetti tecnici generalmente non conosciuti e che costituiscono necessarie linee guida da tenere in obbligata considerazione.

Bruno Mazzanti – Large Client & Key Account Manager Italy “Bureau Veritas“ e Marco Sostaro – Government services & International trade Manager Italy “Bureau Veritas“

Il programma ha poi avuto una importante integrazione con i successivi interventi di Bruno Mazzanti e Marco Sostaro (Bureau Veritas) i quali hanno egregiamente e puntualmente esposto l’importanza di avere un unico partners globale anche per ciò che concerne il rispetto di norme diverse vigenti in altre parti del mondo circa prodotti, macchinari, sicurezza luoghi fisici, e molto altro, con l’utilità di poter anche standardizzare la rete ed avere omogenei sistemi e modalità di gestione. Ovviamente si è parlato anche dell’esclusiva Certificazione delle Reti Commerciali IREF (ottenibile in Francia e in Italia) che costituisce un qualificante “biglietto professionale” per la presentazione della rete a tutti gli stakeholders.

Christophe Reale – Amministratore Delegato “Avanzi“

Un gradito “fuori programma organizzato” è stato l’apprezzato intervento di un ospite d’eccezione: Christophe Reale, Amministratore Delegato della notissima catena Avanzi (Gruppo Green Vision), nonché, primo assegnatario del Premio Nazionale Valori IREF Italia. Dopo aver raggiunto i partecipanti si è reso gentilmente disponibile ad un intervento integrativo di estrema utilità portando la testimonianza di come un grande gruppo globale, come Green Vision, considera il franchising un importante progetto di sviluppo aziendale da prendere in considerazione con estrema professionalità e attenzione, confermando così come possa essere grave l’errore di ritenere il franchising uno strumento di “risanamento aziendale”, situazione sempre più frequente nel mercato italiano, o di “impreparata espansione verso mercati esteri” per meri sbocchi commerciali alternativi alla staticità del mercato interno.

Michel Kahn Consultants – Presidente Fédération IREF
Michel Kahn – “Michel Kahn Consultants” – Presidente Fédération IREF

L’evento si è concluso con l’arrivo della Delegazione Francese di Federation IREF e con l’intervento del Presidente Michel Kahn che ha potuto illustrare una fotografia del mercato francese e dell’importanza di molti altri strumenti contrattuali alternativi al franchising che rappresenta una parte delle reti commerciali operative in tale paese focalizzando poi la propria esposizione, integrata da interventi di Mirco Comparini, su aspetti legali e su alcune iniziative legislative che potrebbero apportare danni alle reti per ciò che riguarda la protezione del know how e di tutte le altre conoscenze che tipicamente appartengono alle stesse reti, sotto qualsiasi forma contrattuale vengano svolte.

Al termine dell’evento, una fase di networking nel corso di un cocktail che QUiCKFairs ha gentilmente organizzato e che ha, così, consentito di brindare al successo di una importante iniziativa che ha aggiunto un ulteriore motivo per essere espositore a Franchising Nord.

In conclusione un grande successo di pubblico manifestato anche nei giorni di svolgimento della Fiera con gli apprezzamenti dei franchisor espositori.

Non c’è che mettersi al lavoro per l’anno prossimo: Franchising Nord 2016 – Piacenza Expo – 28, 29 Maggio.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.iref-italia.it/wp-content/uploads/revslider/home/glass-building-e1493365487226.jpg);background-color: transparent;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 280px;}