iref-fr

gold

az-franch

desita

PGA

ASSEGNAZIONI “IREF ITALIA PRAEMIA” 2016: IL “PREMIO NAZIONALE VALORI IREF ITALIA”

Il 26 settembre 2016, a Padova, nel corso della manifestazione “IREF ITALIA PRAEMIA”, è stato assegnato, con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, il “Premio Nazionale Valori Iref Italia 2016” al Dott.Paolo Dari, già Manager di multinazionali.

Il Premio di IREF Italia, alla sua quarta edizione, è assegnato ad una persona fisica giudicata e valutata come portatrice di quei valori ai quali dai quali nasce IREF Italia ed ai quali la stessa costantemente si ispira nel raggiungimento degli scopi associativi. Valori che possono concretizzarsi nelle azioni che tale persona ha svolto in passato o sta ancora svolgendo, così come per i suoi apporti al settore delle reti di commercio indipendente organizzato e associato e, non di meno, nello stile assunto per l’attuazione di tali azioni.

IREF Italia ha ritenuto il Dott.Paolo Dari portatore di tali Valori “per aver individuato, colto ed accolto un rinnovato spirito associativo, culturale, imprenditoriale, etico, deontologico, civile e morale e per aver interpretato e svolto, nel corso della sua carriera professionale, ruoli ed incarichi di primaria importanza svolgendo un’opera di apporto e di servizio, di dedizione e di solidarietà espresse con il più alto senso di responsabilità, di serietà e di professionalità. Virtù auspicabili in tutti i soggetti preposti a fare, assistere, gestire e guidare una impresa”.

Il Dott.Paolo Dari ha iniziato la sua carriera nel 1984 alla Puratos Italia, multinazionale belga del settore alimentare, panificazione e pasticceria, come Area Manager e, successivamente, come Direttore Vendite del settore panificazione. Nel 1987 approda al Gruppo Fininvest e nel 1988 alla Levi Strauss Italia come Account Manager e supporto all’implementazione di nuovi modelli di marketing della multinazionale per poi assumere il prestigioso ruolo di Product Council presso la sede di Bruxelles della Levi Strauss Europa fino al 2002. Dal giugno 2002 al 2003 assume la Direzione Commerciale di Quartermaster Spa, azienda produttrice dei marchi Indian Rose (linea donna) e Indian Rags (linea uomo) definendo strategie commerciali e di marketing dell’azienda. Dal 2004 è il Gruppo Eldo che si avvale della sua Direzione Commerciale per il marchio Freesoul al fine di penetrare il mercato estero fino ad assumere il ruolo di Direttore Generale e Amministratore Delegato dal dicembre 2005 traghettando la società da una gestione “padronale” ad una gestione “manageriale”. Con la cessione del Gruppo Eldo, dopo un breve periodo da consulente indipendente, nel settembre 2009 assume il ruolo di Responsabile Sales Marketing e Retail Director World Wide alla Grotto Spa, proprietaria del marchio GAS, per poi passare nel 2010 ad essere il Direttore Generale e Componente CdA di Rubra Srl. Da Febbraio 2012 assume il ruolo di Direttore Generale di Primadonna Collection Spa con il compito di organizzare e processare l’azienda che al momento contava già circa 200 p.v in Italia e una decina all’estero. Dal 2013 al 2015 è il Direttore Generale e Componente CdA del Gruppo Balletta Srl, holding multicanale operativa in vari settori, dall’industria alimentare a quella chimica, dal retail alimentare in gdo a retail in settori quali arredamento, abbigliamento, profumerie, ecc., fino al settore immobiliare con proprietà di parchi e gallerie commerciali.dsc_4716