FINANZIAMENTI CON IL MICROCREDITO PER GLI AFFILIATI A RETI ASSOCIATE IREF ITALIA

FINANZIAMENTI CON IL MICROCREDITO PER GLI AFFILIATI A RETI ASSOCIATE IREF ITALIA

Siglato l’accordo in esclusiva tra IREF Italia e MicroCredito Italiano Spa per finanziare con lo strumento del “microcredito” gli affiliati alle reti associate IREF Italia. E’ il primo accordo nazionale con il quale il microcredito è messo a disposizione degli operatori di franchising e altre forme di reti commerciali

L’Associazione IREF Italia e la Società Microcredito Italiano Spa (operatore di microcredito iscritto nell’elenco degli operatori ex art. 111 tenuto da Banca d’Italia) hanno sottoscritto un accordo che mette a disposizione delle reti Associate a IREF Italia la possibilità di usufruire di un prodotto finanziario (il “microcredito”) a favore dei loro potenziali affiliati che avviano la propria attività di impresa o lavoro autonomo. Uno strumento finanziario estremamente utile a creare, sviluppare e valorizzare le loro attività.

L’accordo prevede l’analisi e la valutazione, da parte di Microcredito Italiano Spa, di specifici requisiti in possesso delle reti oggetto di adesione da parte degli affiliati.

L’analisi e la valutazione previste sono essenzialmente di due livelli:

  1. il primo livello è il rispetto di specifici requisiti previsti dalla stessa Associazione IREF Italia;
  2. il secondo livello è il possesso della Certificazione delle Reti Commerciali predisposto in esclusiva dalla collaborazione tra Bureau Veritas e IREF Italia, una certificazione rilasciata da un soggetto terzo specificatamente autorizzato e abilitato a tale specifica attività.

L’accordo prevede particolari condizioni di vantaggio economico a favore delle reti Associate IREF Italia relativamente ai costi delle pratiche. Sarà, inoltre, possibile, sempre esclusivamente da parte delle reti Associate a IREF Italia, stipulare specifiche convenzioni tra reti e Microcredito Italiano Spa al fine di rendere strutturale l’offerta ai potenziali affiliati.

Con questo accordo si ampliano ancora i servizi finanziari che IREF Italia, per il tramite dei più importanti operatori del settore, pone a favore dei propri Associati continuando ad affiancare sempre più prestigiosi e strategici Partners e manifestando ancora una volta di concretizzare e rivolgere la sua attività associativa in iniziative rivolte alla predisposizione di strumenti di effettiva qualità e concretezza ponendo attenzione ad attività di positivo ed utile networking tra operatori del settore.

Microcredito Italiano Spa ritiene tale accordo strategico per una effettiva riduzione del rischio che la caratteristica del franchising automaticamente e naturalmente esprime nel momento in cui l’erogazione finanziaria è indirizzata a potenziali affiliati ma relativa a idee imprenditoriali già codificate e standardizzate e che fanno riferimento ad altri soggetti terzi di assoluta importanza e concretamente strategici per il futuro degli stessi affiliati richiedendo, così, una necessaria preliminare valutazione.

Informazioni esclusivamente a mezzo email a info@iref-italia.it.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.iref-italia.it/wp-content/uploads/revslider/home/glass-building-e1493365487226.jpg);background-color: transparent;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 280px;}