ANTONELLO MARROCCO è tra i relatori della Tavola Rotonda di IREF Italia

ANTONELLO MARROCCO è tra i relatori della Tavola Rotonda di IREF Italia

Presentazione dei relatori che parteciperanno alla annuale Tavola Rotonda “Franchising e Artigianalità” organizzata in occasione dell’evento IREF ITALIA PRAEMIA 2018

Antonello MARROCCO – Direttore Generale “No+Vello”

Classe 69’, subito dopo il diploma ha fatto il servizio di leva nella Polizia di Stato e allo scadere del primo anno ha deciso di intraprendere il percorso da imprenditore aprendo la prima videoteca specializzata nel lontano 1990. Dopo aver aperto 4 negozi diretti, nel 1998 ha deciso di sviluppare il format delle videoteche in franchising arrivando, dopo 10 anni, ad avere più di 900 negozi su tutto il territorio italiano. Nel 2008 decide di cedere le proprie quote e prendersi un anno di “riflessione”. Nel corso di questo periodo di “riposo”, durante una permanenza di 9 mesi in Repubblica Dominicana, si è messo alla ricerca di “qualcos’altro da fare” guardando sempre nel settore del franchising e allo stesso tempo ha continuato a formarsi in marketing, vendite e gestione aziendale. Dopo diverse analisi, ricerche e valutazioni di tutti i tipi, nell’ottobre 2009 si incontra con la casa madre spagnola del brand No+Vello. La trattativa va avanti fino a quando, nel maggio 2010 finalmente si conclude l’accordo per portare il marchio No+Vello in Italia con una Licenza Master. La presentazione del format avviene ad Ottobre 2010 alla fiera di Milano e le prime aperture nel Gennaio 2011, da quel momento la crescita e lo sviluppo della rete è stato un crescendo continuo e, ad oggi, la rete conta ben 185 centri dislocati su tutto il territorio italiano.

Sono quattro gli appuntamenti con IREF Italia:

  1. Domenica 30.09.2018 – Corso di Formazione “La protezione di una rete di franchising” (Relatore Dott.Rag.Mirco Comparini)
  2. Domenica 30.09.2018 – Cena Associativa “Serata IREF Italia”
  3. Lunedì 01.10.2018 – Tavola Rotonda “Franchising e Artigianalità – Standardizzazione, qualità e protezione della proprietà intellettuale. Punti deboli e punti forti”. Prima parte: “Standardizzazione aziendale, qualità dell’offerta, protezione della proprietà intellettuale e della rete. Punti di forza e punti di debolezza”. Seconda parte: “La progettazione aziendale e la standardizzazione dell’operatività di una rete. La compatibilità tra esigenze gestionali, quelle organizzative e la qualità del prodotto e del servizio”
  4. Lunedì 01.10.2018 – IREF ITALIA PRAEMIA 2018 – Consegna premi e riconoscimenti.

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.iref-italia.it/wp-content/uploads/revslider/home/glass-building-e1493365487226.jpg);background-color: transparent;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 280px;}