ANTONINO SCIACCA è tra i relatori della Tavola Rotonda di IREF Italia

ANTONINO SCIACCA è tra i relatori della Tavola Rotonda di IREF Italia

Presentazione dei relatori che parteciperanno alla annuale Tavola Rotonda “Franchising e Artigianalità” organizzata in occasione dell’evento IREF ITALIA PRAEMIA 2018

Antonino SCIACCATitolare Artigiano Fondatore “SicilandiaFood”

Nel settore della ristorazione da oltre venticinque anni, ha sempre dedicato la sua carriera professionale alla tradizione e alla qualità degli ingredienti di prodotti oggetto dell’arte culinaria. La sua passione per le tradizioni siciliane lo ha portato negli anni a migliorarsi e a perfezionarsi costantemente creando una rete di fidelizzazione fra produttore e consumatore e andando personalmente a ricercare materie prime prodotte secondo metodi biologici. Iniziatore, nel settore dello “Street-food”, di prodotti artigianali Made in Sicily e promotore del cibo sano, ha di recente iniziato un progetto di start up per una rete di franchising rivolta soprattutto al mercato estero. Negli anni ha potuto constatare che al di fuori del territorio Italiano, la ricerca dei sapori mediterranei, soprattutto del “fast-food sano”, è sempre più in richiesto e, strategicamente, considerando che in una società sempre più frenetica il “fast food” è sempre più ricercato, emerge anche l’opoortunità di poter rendere disponibile al consumatore un cibo sano e genuino. E’ con tale spirito, dettato da una forte attenzione per il benessere e la salute, che la sua continua ricerca per il cibo di qualità diviene sempre più minuziosa, rendendosi propugnatore di uno “Street-Food” certamente “di moda”, ma di assoluta qualità, quindi, con standard elevati. Questi obiettivi sono raggiunti anche affinando tecniche, sia di commercializzazione, ma anche e soprattutto, di distribuzione e produzione di cibi tipici della tradizione siciliana riportando fedelmente antiche ricette, come ad esempio la lavorazione della ricotta e l’utilizzo di farine poco raffinate e antiche quali la farina di timilia.

Sono quattro gli appuntamenti con IREF Italia:

  1. Domenica 30.09.2018 – Corso di Formazione “La protezione di una rete di franchising” (Relatore Dott.Rag.Mirco Comparini)
  2. Domenica 30.09.2018 – Cena Associativa “Serata IREF Italia”
  3. Lunedì 01.10.2018 – Tavola Rotonda “Franchising e Artigianalità – Standardizzazione, qualità e protezione della proprietà intellettuale. Punti deboli e punti forti”. Prima parte: “Standardizzazione aziendale, qualità dell’offerta, protezione della proprietà intellettuale e della rete. Punti di forza e punti di debolezza”. Seconda parte: “La progettazione aziendale e la standardizzazione dell’operatività di una rete. La compatibilità tra esigenze gestionali, quelle organizzative e la qualità del prodotto e del servizio”
  4. Lunedì 01.10.2018 – IREF ITALIA PRAEMIA 2018 – Consegna premi e riconoscimenti.
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.iref-italia.it/wp-content/uploads/revslider/home/glass-building-e1493365487226.jpg);background-color: transparent;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 280px;}