I PRESTIGIOSI NOMI DEI PREMIATI DI “IREF ITALIA PRAEMIA 2018”

I PRESTIGIOSI NOMI DEI PREMIATI DI “IREF ITALIA PRAEMIA 2018”

Per l’edizione 2018, IREF Italia comunica anticipatamente gli assegnatari del “Premio Nazionale Valori Iref Italia” e dei due “Riconoscimenti Speciali”

Ancora grande attenzione e intensa selezione da parte di IREF Italia nell’individuare gli assegnatari dei Premi che dal 2013 costituiscono un importante riconoscimento per chi contribuisce a valorizzare e a migliorare il franchising e tutti i sistemi a rete. E quest’anno ci sarà un riconoscimento straordinario.

Anche per il 2018 gli assegnatari individuati da IREF Italia sono di grandissimo prestigio e saranno i protagonisti della sesta edizione del “Premio Nazionale Valori Iref Italia” e dei “Riconoscimenti Speciali Iref Italia”.

Il “Premio Nazionale Valori Iref Italia” è stato assegnato al Dott.Massimo Ortelli, Amministratore Delegato Fondatore “Passione Italia Group”. Come noto il premio è assegnato ad una persona fisica giudicata e valutata dal Consiglio Direttivo di IREF Italia come portatrice di valori dai quali nasce IREF Italia ed ai quali la stessa costantemente si rapporta nel raggiungimento degli scopi associativi e l’assegnazione è effettuata nel momento in cui tali valori sono concretizzati nelle azioni che tale persona ha svolto in passato o sta ancora svolgendo, così come nei suoi apporti al settore delle reti di commercio indipendente organizzato e associato e, non di meno, nello stile assunto per l’attuazione di tali azioni.

Il primo “Riconoscimento Speciale Iref Italia” è stato assegnato all’Associazione Nazionale Commercialisti. La scelta di assegnare è data dalla consolidata, stretta e proficua collaborazione associativa con IREF Italia che ha consentito di intraprendere insieme importanti azioni ed iniziative di carattere istituzionale e ad apportare, a favore delle imprese di settore e dei professionisti dell’area giuridico-economica, un elevato contributo altamente professionale diffondendo una opportuna cultura aziendale in tema di franchising e reti commerciali.

Il secondo “Riconoscimento Speciale Iref Italia” è stato assegnato a AddioPizzo/AddioPizzoTravel. Si tratta di una importantissima e la storica iniziativa che, con costante dedizione, determinazione e impegno, ha trasmesso e trasmette fattivamente e concretamente alto senso civico e preziosa “coscienza imprenditoriale” accompagnando, in un percorso strettamente legato alla trasparenza, alla professionalità, alla correttezza e alla legalità, nonché, alla dignità ed al rispetto del proprio territorio e delle proprie origini, attività d’impresa indirizzate ad esprimere e trasmettere al mercato una “rivoluzione culturale” contro la mafia, prendendo il coraggio di guidare e fare da portavoce di operatori autonomi e veramente indipendenti, aderenti ad una rete commerciale identificabile e riconoscibile da un unico marchio che, grazie a questa iniziativa, si evolve da “segno distintivo commerciale” a “segno di distinzione etica” per la promozione di un’economia virtuosa e libera dalla mafia.

Il terzo “Riconoscimento Speciale Iref Italia” è stato assegnato a Michel Kahn, Presidente di Fédération Iref. La scelta di assegnare è data dalla sua preziosa collaborazione e lo straordinario supporto profuso a favore di IREF Italia sin dalla sua costituzione e per aver egregiamente trasferito e messo a disposizione la sua preziosa esperienza e preparazione professionale in tema di reti commerciali a beneficio della collaborazione associativa tra Francia e Italia.

I premi saranno conferiti nel corso dell’ufficiale cerimonia in programma il prossimo primo ottobre a Firenze, seguita dall’assegnazione di altre premiazioni da parte di reti associate e preceduta da una importantissima Tavola Rotonda dal titolo “Franchising e Artigianalità”, un appuntamento immancabile per gli operatori del settore, così come quest’anno l’evento si arricchisce ulteriormente con il Corso di Aggiornamento “La protezione di una rete di franchising” e “Da Ray Kroc a McDonald’s – Analisi del film The Founder“, tenuto il 30.09.2018 dal relatore Dott.Rag.Mirco Comparini.

Sono quattro gli appuntamenti con IREF Italia:

  1. Domenica 30.09.2018 – Corso di Formazione “La protezione di una rete di franchising” e “Da Ray Kroc a McDonald’s – Analisi del film The Founder” (Relatore Dott.Rag.Mirco Comparini)
  2. Domenica 30.09.2018 – Cena Associativa “Serata IREF Italia”
  3. Lunedì 01.10.2018 – Tavola Rotonda “Franchising e Artigianalità – Standardizzazione, qualità e protezione della proprietà intellettuale. Punti deboli e punti forti“.
    1. Prima parte: “Standardizzazione aziendale, qualità dell’offerta, protezione della proprietà intellettuale e della rete. Punti di forza e punti di debolezza“.
    2. Seconda parte: “La progettazione aziendale e la standardizzazione dell’operatività di una rete. La compatibilità tra esigenze gestionali, quelle organizzative e la qualità del prodotto e del servizio
  4. Lunedì 01.10.2018 – IREF ITALIA PRAEMIA 2018 – Consegna premi e riconoscimenti.

La Tavola Rotonda si svolgerà nella mattina e aprirà il ricco programma della manifestazione “IREF ITALIA PRAEMIA“, un evento con il quale IREF Italia concretizza la possibilità agli Associati di manifestare un espresso riconoscimento:
ai valori “umani” presenti nelle reti commerciali attraverso i contributi che quotidianamente e concretamente donne e uomini apportano per “valorizzare le reti”, qualitativamente e quantitativamente;
ai valori “etici” che l’intero settore delle reti commerciali riceve o ha ricevuto da personalità ed organizzazioni che si sono contraddistinte proprio su tale importante virtù.

Per approfondimenti, www.iref-italia.it e per informazioni: info@iref-italia.it

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(http://www.iref-italia.it/wp-content/uploads/revslider/home/glass-building-e1493365487226.jpg);background-color: transparent;background-size: cover;background-position: top center;background-attachment: scroll;background-repeat: no-repeat;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 280px;}