PNValori.Iref_.It_.2014.Patr_La seconda edizione del “Premio Nazionale Valori Iref Italia” si è svolta sotto il prestigioso patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il 29 settembre 2014, IREF Italia – Federazione delle Reti Europee di Partenariato e Franchising ha assegnato il “Premio Nazionale Valori Iref Italia 2014” al Dott.Enrico Scroccaro, Field Service Manager di McDonald’s.

Il Premio di IREF Italia, alla sua seconda edizione, è assegnato ad una persona fisica giudicata e valutata come portatrice di quei valori ai quali dai quali nasce IREF Italia ed ai quali la stessa costantemente si ispira nel raggiungimento degli scopi associativi. Valori che possono concretizzarsi nelle azioni che tale persona ha svolto in passato o sta ancora svolgendo, così come per i suoi apporti al settore delle reti di commercio indipendente organizzato e associato e, non di meno, nello stile assunto per l’attuazioni di tali azioni.

IREF Italia ha ritenuto il Dott.Scroccaro portatore di tali Valori “per aver individuato, colto ed accolto un rinnovato spirito associativo, culturale, imprenditoriale, etico, deontologico, civile e morale e per aver interpretato e svolto, nel corso della sua carriera professionale, ruoli ed incarichi di primaria importanza svolgendo un’opera di apporto e di servizio, di dedizione e di solidarietà espresse con il più alto senso di responsabilità, di serietà e di professionalità. Virtù auspicabili in tutti i soggetti preposti a fare, assistere, gestire e guidare una impresa”.

Il Presidente di IREF Italia, Mirco Comparini, ed il Field Service Manager di McDonald's, Enrico Scroccaro
Il Presidente di IREF Italia, Mirco Comparini, ed il Field Service Manager di McDonald’s, Enrico Scroccaro

Opera in McDonald’s dal 1996. Inizia la sua carriera come Store Manager presso diversi ristoranti McDonald’s, per poi negli anni successivi ricoprire le funzioni di Operation Consultant per i ristoranti in gestione diretta e Business Consultant fornendo la consulenza operativa e commerciale ai franchisee McDonald’s. Nel 2003 assume i ruolo di Field Service Manager coordinando i consulenti per il franchising per il Triveneto, Emilia Romagna, Marche e Toscana.

Dal 2008 al 2014 ha ricoperto la posizione di Franchising Senior Manager e dal 2014 ha assunto il ruolo di Field Service Manager.

Il Dott.Scroccaro, oltre ad aver ottenuto successi professionali nel corso della sua carriera, si è sempre contraddistinto per l’approccio etico e deontologico nelle attività e nelle mansioni svolte.

 

IREF Italia tiene a sottolineare che i premi ed i riconoscimenti organizzati dall’Associazione sono effettivamente “sentiti” ed effettivamente “motivati”.
E’ noto a tutti come in molti settori siano presenti manifestazioni ed iniziative motivazionali e “premianti” basate su effettiva serietà e su effettivi elementi di valutazione e anche selezione, ma è altrettanto nota la presenza di molte altre iniziative basate su pura attività di marketing, di immagine e mera pubblicità.
Ogni consegna, ogni assegnazione, ogni premio, ogni riconoscimento che IREF Italia organizza e consegna ha sempre un fondamento reale, vero, sentito. Forse per qualcuno potrebbe non risultare “altamente significativo” perché non è a conoscenza dei dettagli delle scelte effettuate, delle motivazioni, dei perchè e di quanta dedizione e reale sentimento ci siano nell’effettuare tali scelte, ma anche perchè è alto il rischio di una abitudine o assuefazione alla tipologia di eventi e assegnazioni che periodicamente si svolgono con obiettivi del tutto diversi dall’effettivo riconoscimento. Per IREF Italia, invece, c’è sempre qualcosa di concreto che è posto seriamente alla base di tali scelte.