IREF ITALIA ha stipulato i seguenti accordi:

Accordo con la Società Microcredito Italiano Spa (operatore di microcredito iscritto nell’elenco degli operatori ex art. 111 tenuto da Banca d’Italia) con il quale è messa a disposizione delle reti Associate a IREF Italia la possibilità di usufruire di un prodotto finanziario (il “microcredito”) a favore dei loro potenziali affiliati che avviano la propria attività di impresa o lavoro autonomo. Uno strumento finanziario estremamente utile a creare, sviluppare e valorizzare le loro attività.


Una convenzione con “Unifinanza Spa” (www.unifinanza.it), società iscritta all’OAM al n.M176, che svolge attività di Mediazione Creditizia ai sensi del D.Lgs.13.08.2010, n.141, e gestisce in esclusiva, su tutto il territorio Nazionale, il marchio “Frutta Finanziaria” (www.fruttafinanziaria.it).

Con “FinFranchising – Servizi e Prodotti Finanziari per il Franchisor e il Franchisee” (www.finfranchising.it) offre una analisi specifica e dedicata a favore di titolari di rete e aderenti a rete su possibili concessioni di prodotti finanziari/bancari utili agli operatori del settore. In particolare, dei seguenti prodotti finanziari/bancari:

  • Leasing strumentale, targato e immobiliare;
  • Prestiti, Finanziamenti, Cessione del V° e Delega;
  • Factoring;
  • Fidejussioni, Cauzioni e Garanzie
  • Altri prodotti riconducibili a soggetti meglio individuati nel Titolo V del T.U.B. Lgs. 385/93.